Vintage Computer Festival 16.0ArabicCatalàDeutschEnglishEspañolFrançaisHindi*Italiano*NederlandsPortuguesRussianÜbersichtNeuesHomeKontakt
Vintage Computer Festival Europa
  Nuovo VCF 16.0(e) VCFe Live Esposizione Riferimenti/Rapporto Mercato delle pulce Sorteggio Nerdquis Partecipare Iscrizione Arrivo Alloggio Che altro? Glorie passate Inchiesta VCFe-Shop FAQ Links Contatto Navigazione

Istruzioni per il Viaggio

Essenzialmente le coordinate sono:
48° 7' 51" Nord
11° 36' 56" Est
Ma Monaco dovrebbe essere facile da trovarsi comunque. QUI la posizione del VCFe tratta dalla mappa di Excite.

L' indirizzo è:
Mehrzweckhalle des ESV München Ost
Baumkirchner Straße 57
81673 Monaco di Baviera


Da Posti Lontani

Aereo

Nella maggior parte dei casi arriverete all' aeroporto München II (MUC). Una volta arrivati, potete proseguire o con la Metropolitana S-Bahn (Schnellbahn) oppure con una macchina a noleggio.

L' aeroporto è collegato da due superstrade. La migliore connessione per il VCF resta il treno S8, (Non preoccupatevi se perdete  il treno S1, allungherete la gita di 20 minuti). Nella stazione presso l' aeroporto (Zentralbereich, nell' area centrale), i treni partono ogni 20 minuti. Basta seguire questo (S) simbolo. I treni viaggiano dalle 04:00 fino alle 13:00 e le partenze diurne sono ai minuti 06, 26 e 46. All' ottava stazione, Leuchtenbergring, dovete cambiare treno per S2, S4 o S6 Direzione esterna (Stadtauswärts). Passate una ulteriore stazione fino a Berg am Laim e siete arrivati. Potete scegliere sia il biglietto di corsa singola (Einzelfahrschein) a 10,40 Euro, o 8 tagliandi del biglietto multicorsa blu (Streifenkarte) a 12,50 Marchi. La Streifenkarte è consigliata in quanto i rimanenti 2 tagliandi restano validi per una ulteriore corsa verso la città (valore corsa singola = 2,60 Euro). Se siete in un gruppo di due o più persone, un biglietto giornaliero "comitiva" (Partnertageskarte für den Gesamtbereich) a 21,30 Marchi sara' appropriato. Questo biglietto e' valido per l' intera giornata (06:00 - 06:00) e fino a 5 adulti (o due adulti e 6 bambini).

Attenzione, non dimenticate di obliterare il vostro biglietto cancellando i tagliandi utilizzati - Viaggiare senza biglietto è un reato punito con multe di minimo 40 Euro per violatore.

Le macchine obliteratrici sono posizionate all' ingresso della stazione, proprio vicino le scale mobili. Benché il sistema sia basato sulla fiducia, viene effettuato un controllo a caso.

Utilizzando una macchina a noleggio è un po' più complicato, ma se l' intenzione è di portare molto bagaglio (Classic Computers :) potrebbe tornarvi conveniente. La zona noli auto si trova nel sotterraneo, tra il terminal A e B. Le maggiori compagnie noleggiatrici (es. Avis, Europcar, Hertz, Sixt, etc.) offrono i loro servizi. Una volta in macchina, dirigetevi sull' autostrada A92 Direzione Monaco (München). Rispettate i limiti di velocità imposti (10 km è la rigida tolleranza...occhio ai radar!). Soprattutto la zona attorno l' aeroporto è controllata regolarmente (e visto che la polizia è dispiaciuta di interrompere il vostro viaggio, trovereste la multa direttamente nella fattura della vostra carta di credito! :). A92 vi portera' sulla A9. Continuate nella direzione per Monaco (e dove sennò ? :). Se sarete fortunati (=l' autovelox è spento) potreste ora spingere il pedale dell' acceleratore nella sua posizione naturale - quanto basta per rendervi conto di non essere dentro l' ultima release di 'Autobahn Raser' (Il famoso gioco x PC dove potevate sfrecciare sull' autostrada senza la polizia o altri tipi lenti). Per cui andate piano e state attorno o sotto i 160 km/h. Non guadagnerete molto tempo in questo breve tratto (Vi dirrò tempo e luogo per correre se vorrete). Ora, restate sulla A9 fino in fondo (sempre dritto) seguendo la direzione per Salisburgo - infatti, non avrete altre scelte se sarete arrivati in fondo. Ora siete giunti sulla circonvallazione mediana (Mittlerer Ring), una strada che attraversa la città. Ora dovete passare i tunnel, seguendo la strada fino al Leuchtenbergtunnel - questo è il secondo tunnel che passerete (circa 7 km dopo la fine del tunnel). Dentro il tunnel prendete la prima uscita a destra e girate a sinistra al semaforo (48° 7' 57" Nord, 11° 37' 52" Est). Seguite la strada (Berg-am-Laim-Straße) fino al terzo semaforo e girate ancora a sinistra. Ora avete imboccato Baumkirchner Straße. Seguite la strada fino al numero 57. Questo numero è alla sinistra, poco dopo il secondo semaforo (se passate il sottopassaggio ferroviario avete già passato VCFe).

Se arrivate da un aeroporto regionale, tipo Augsburg o Nürnberg - probabilmente significa che giungete da un paese CEE - potrete proseguire sia con una macchina a noleggio, o col treno. Contattatemi qui per chiedere istruzioni specifiche.

Qualcuno potrebbe trovare conveniente volare su Frankfurt. Potreste controllare le offerte speciali delle Ferrovie Tedesche - Deutsche Bahn. Ci sono condizioni particolari, tipo Aereo + Treno (Fly&Rail). Per queste rivolgetevi alla vostra agenzia viaggi. Questi biglietti possono essere prenotati tramite i sistemi di biglietteria aerea standard (START, ecc.). L' ICE (treno ad alta velocità) impiega circa 3 ore e mezza da Francoforte a Monaco - Gustatevi una cena a 300 km/h. non vi consiglio di viaggiare tra Francoforte e Monaco in macchina - l' autostrada è nota per essere un unico parcheggio all' aperto lungo 400 km!.

Ferrovia

La maggior parte dei treni a lunga percorrenza e tutti gli ICE si fermano alla Hauptbahnhof (Stazione Centrale). La Metropolitana (S-Bahn) sarà la migliore soluzione. Semplicemente seguite il (S)-simbolo nella stazione del metro. Salite sul treno S2, S4 o S6, in direzione interna (Innenstadt - Marienplatz/Ostbahnhof). Sette stazioni 12 minuti piu' tardi raggiungerete Berg am Laim - arrivati!.

Se invece il vostro treno si ferma o termina a Ostbahnhof, siete quasi arrivati. Potrete sia prendere il S2, S4 o il S6 in direzione esterna (Richtung Stadtauswärts), e passare due stazioni fino a Berg am Laim, o prendere il Tram numero 19 direzione Sankt Veit Straße e scendere alla fermata numero quattro, Baumkirchner Straße.

Avrete bisogno o di un biglietto di corsa semplice a 2,60 Euro oppure 2 tagliandi del biglietto multicorsa blu (Streifenkarte) a 12,50 Marchi (1,30 Euro o 1 tagliando se arrivate a Ostbahnhof). La corsa Metropolitana (S-Bahn) dovrebbe essere inclusa nel vostro biglietto ferroviario, in quanto le linee metropolitane sono gestite dalla Deutsche Bahn. Verificate - e se dovete acquistare il biglietto, chiedete per 'München - Berg am Laim' come stazione di destinazione - non ci sono differenze di tariffa sui biglietti a lunga distanza.

Macchina

Qui diventa complicato. Dato che ci sono tantissime possibilità, tutto quello che posso fornire è una descrizione di massima. Comunque non preoccupatevi, perché prima o poi tutte le Autostrade Tedesche portano a Monaco :)

Autostrada a Monaco

Arrivati a Monaco, raggiungete la Mittlerer Ring ('Circonvallazione di mezzo' - la grossa striscia verde sulla figura qui sopra) e continuate come descritto qui.

A Monaco

Trasporti Pubblici (MVV)

Potete raggiungere il VCFe sia via

  • S-Bahn S2, S4 o S6 stazione Berg am Laim, der
  • Tram numero 19, stazione Baumkirchner Straße o
  • U-Bahn U2 stazione Josephsburg, o l'
  • Autobus 146 (ab Ostbahnhof) stazione Berg am Laim oder
  • Autobus 185 (ab Josephsburg) stazione Berg am Laim.

Macchina

Seguite la Mittlerer Ring ('circonvallazione di mezzo') fino a Berg-am-Laim-Straße. L'incrocio con la Berg-am-Laim-Straße si trova al Leuchtenberg Unterführung (Leuchtenberg Tunnel). Da Nord: Uscite dentro la prima parte del tunnel a destra e girate a sinistra al semaforo (Direzione Trudering/Haar). Da Sud: NON entrate nel tunnel, ma girate a destra al semaforo (48° 7' 57" Nord, 11° 37' 52" Est). Continuate sulla Berg-am-Laim-Straße fino al terzo semaforo e girate a sinistra. Ora siete sulla Baumkirchner Straße. Seguite la strada fino al numero 57. Si trova sul lato sinistro, poco dopo il secondo semaforo.

!!! ATTENZIONE !!!
Non c'è pratticamente NESSUN parcheggio vicino al VCFe. Perciò valutate bene l'impiego dei mezzi pubblici.
Ci sono zone riservate al parcheggio di persone disabili. Queste, ovviamente, non saranno disponibili per soste di altri mezzi. Siete pregati di contattare il personale agli ingressi del VCFe.

Avete Domande?
Cliccate qui e chiedete (in inglese/tedesca)!



[Nuovo] [VCF 16.0(e)] [VCFe Live] [Esposizione] [Riferimento/Rapporto] [Mercato delle pulce] [Sorteggio] [Nerdquiz] [Partecipare] [Iscrizione] [Arrivo] [Alloggio] [Che altro?] [Glorie passate] [Inchiesta] [VCFe Shop] [FAQ] [Links] [Contatto]

Generiert am 23:45 18.8.2014
Ultima modificazione 23:42 18.8.2014
Copyright © H.Franke - Traduzione di Gaby Chaudry, L. Fröse e R. Romagnoli